Via Vincenzo Monti 79, Milano – Piazza Libertà 21, Appiano Gentile (CO)
GLI SPECIALISTI DI FDA
GABRIELE PAPA
Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia.

Il Dr. Gabriele Papa si Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2010, entrando in scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2011.

Dal 2011 al 2013 lavora come Medico Specializzando in Clinica Ortopedica presso IRCCS San Martino di Genova.

Dal 2013 al 2015 lavora Medico Specializzando in U.O.C. Ortopedia e Traumatologia come Medico di Sala Operatoria e Reparto presso l’Ospedale Villa Scassi di Genova, Primario Dott. Franco Pleitavino.

Nel 2015 lavora come Medico Specializzando in U.O.C. Traumatologia d’Urgenza come Medico di Sala Operatoria e Reparto presso l’Ospedale San Martino, Primario Dott. Federico Santolini.

Nel 2016 lavora come Medico Specializzando e tesista presso U.O.C. Malattie Infettive Ortopedica Settica (M.I.O.S.) presso Ospedale Santa Maria Misericordia di Albenga. A Giugno dello stesso anno si specializza in Ortopedia e Traumatologia con votazione 50 e Lode, relatore: Dott. Giovanni Riccio.

Vincitore – Fellowship Total Hip Arthroplasty – presso U.O.C. ORT 2 presso Istituto Clinico Humanitas – Responsabile Prof. Guido Grappiolo.

A Maggio del 2017 assunto come libero professionista presso U.O.C. ORT 2 presso Istituto Clinico Humanitas – Responsabile Prof. Guido Grappiolo.

Durante questi 4 anni matura esperienza in 2.000 interventi primari o di revisione                                               in Chirurgia Protesica di Anca e Ginocchio.

Oggi esercita come Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia presso Unità Chirurgica ricostruttiva di Anca e Ginocchio in Humanitas San Pio X  Diretta dal Dott. Federico D’Amario.

Visita in FDASalute a Milano.

Sono sempre stato profondamente affascinato all’apparato locomotore: è  l’espressione fisica della nostra volontà; quell’insieme di strutture che rendono possibile l’interazione con il mondo esterno.

Le articolazioni più affascinanti ed interessanti per me da sempre sono l’Anca ed il Ginocchio, per via delle loro biomeccanica e funzioni così uniche.

Mi sono cosi dedicato al loro studio al fine di poter ridare alle persone una buona qualità della vita, favorendo il ritorno ad un movimento sano ed efficiente; al fine di raggiungere il benessere fisico e mentale.

RICHIEDI INFORMAZIONI