Scroll Top
GLI SPECIALISTI DI FDA
Lorenzo Cavaleri
Medico Chirurgo in Ortopedia Traumatologia e Chirurgia Vertebrale

Lorenzo Claudio Alessio Cavaleri è un Medico Chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia.

Lorenzo ha studiato presso l’Università degli Studi di Genova, conseguendo la laurea in Medicina e Chirurgia e successivamente ha completato la sua specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa università.

Ha svolto attività, prima su base volontaria, e poi come specializzando borsista CEE dal 1999 al 2006 presso la Clinica Ortopedica dell’Università di Genova. Dal 2006, invece, ha intrapreso una carriera professionale nella chirurgia ortopedica con un focus su attività chirurgica artroscopica di ginocchio e spalla, oltre che una collaborazione con l’equipe del Prof. Priano.

Dal 2020 Lorenzo svolge la sua attività anche con l’equipe del Dott. D’Amario e del Dott. Bibiani, seguendo la parte chirurgica e ambulatoriale sulle patologie dell’anca, della spalla e del ginocchio.

Ha anche collaborato attivamente con diverse strutture ospedaliere, tra cui la Clinica Salus, la Clinica Città di Alessandria, la Clinica San Gaudenzio, la Clinica Santa Rita e altre, tutte appartenenti al Gruppo Policlinico di Monza.

Inoltre, Lorenzo ha sviluppato solide competenze nell’uso in sala operatoria del sistema robotico ROSA Knee System per interventi di protesi totali di ginocchio.

Attualmente, Lorenzo lavora presso la Casa di Cura Villa Igea di Acqui Terme e la Casa di Cura I Cedri di Fara Novarese e visita per Fda Salute a Vigevano, Corneliano D’Alba e Santa Margherita Ligure presso gli studi .empoweredbyFda Studio È, Polimedica e Fisioterapia Ghiglione.

prenotazioni

Telefono:
+39 ‭331 4520999‬