Scroll Top
GLI SPECIALISTI DI FDA
Lorenzo cacioppo
Fisioterapista

Laurea presso Università Del Piemonte Orientale (sede di Novara) il 27-11-2019.

Master in Riabilitazione dei Disturbi Muscoloscheletrici dell’Università di Genova con sede a Savona, per l’abilitazione a OMT (Orthopaedic Manipulative Therapist). (in corso)

Oltre 1500 ore di tirocinio formativo con particolare attenzione all’ambito dell’età evolutiva.
Capacità riabilitativa, in ambito ortopedico, sportivo, post-chirurgico, neurologico e nel ricondizionamento sia muscolare che di endurance.
Tecniche di KinesioTape e metodiche specifiche per l’utilizzo di elettromedicali di supporto al trattamento in svariate patologie.

OMT (Orthopaedic Manipulative Therapist).

L’intervento terapeutico del Fisioterapista – OMT è costituito da numerose tecniche di mobilizzazione passiva di diverso tipo, sempre rispettose della fisiologia articolare, tra cui le mobilizzazioni con impulso (manipolazioni), caratterizzate dalla alta velocità, minima forza e minima ampiezza di esecuzione. La sua azione professionale avviene nel pieno rispetto della persona del paziente, l’approccio è basato sul concetto di salute dettato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nell’ambito dell’International Classification for Functioning (ICF).

Tirocinio formativo presso il Novara Calcio seguendo la primavera nella fase pre-campionato. Attualmente collabora con diverse realtà sportive tra cui società calcistiche militanti in 1° categoria.
Esperienza in RSA, abilità nella presa in carico riabilitativa del paziente anziano con tecniche specifiche e con proposte di esercizio personalizzato.

DETTAGLI E CONTATTI

Indirizzo:
Piazza Libertà 21, Appiano Gentile (CO)

Telefono:
+39 339 202 3992

RICHIEDI INFORMAZIONI