Specialista in Ortopedia e Traumatologia, laurea nel 1996 in Medicina e Chirurgia (110 e lode) presso l’Università di Medicina dell’Insubria a Varese.
Durante il percorso di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia (specialità conseguita nel 2001 cum laude), nel 2000 frequento una Fellowship del dipartimento Shoulder and Elbow Surgery della University of Pennsylvania a Filadelfia.
Nel 2005 conseguo il dottorato di ricerca in “Patologie degenerative congenite ed acquisite”.
Per completare le mie conoscenze di tipo organizzativo e gestionale, nel 2016 conseguo il Master di perfezionamento in Sanità presso l’Università Bocconi di Milano.
Specialista in chirurgia artroscopica e protesica della spalla (con la realtà aumentata), pratico regolarmente anche la chirurgia del gomito, della mano e del ginocchio. Ho competenze verticali anche nel settore della sport medicine, della medicina rigenerativa e della traumatologia.
Sono consulente per diverse aziende di primaria importanza nella produzione di materiale chirurgico, docente durante corsi di formazione in cadaver-lab, corsi di istruzione per personale medico e paramedico; ospito frequentemente colleghi in qualità di riferimento nazionale chirurgia della spalla protesica ed artroscopica (visiting center).
Attualmente opero presso la clinica “I Cedri” di Fara Novarese (NO) del Gruppo Habilita e presso la Clinica Columbus di Milano.
Svolgo attività di ricerca, e sono membro della società italiana di chirurgia spalla e gomito (SICSeG) e della Commissione Spalla della società SIAGASCOT.

Indirizzo:
Via Vincenzo Monti 79/3 – 20145 Milano
Telefono:
+39 331 4520999
E-mail:
studio@fdasalute.it