Scroll Top

FDActive

BENVENUTI NELLA SEZIONE
medical training

In FDA abbiamo sviluppato un nuovo modo di intendere l’allenamento, basato sui principi del medical training, per aiutarvi a raggiungere la migliore espressione della vostra salute. Un approccio multidisciplinare scientifico e personalizzato, per rimettersi in forma o per potenziare la performance sportiva, per prepararsi ad un intervento ortopedico o recuperare velocemente.

Siamo consapevoli che ogni individuo è unico e che ognuno può avere obiettivi differenti quando si tratta di remise en forme, riabilitazione o miglioramento delle prestazioni sportive, per questo offriamo percorsi di medical training personalizzati.

Il nostro approccio multidisciplinare combina le migliori pratiche provenienti dalla fisioterapia, dalla rieducazione motoria, dalle terapie manuali e dalla scienza dello sport, per offrirvi una gamma completa di soluzioni mirate al vostro benessere globale.

REMISE EN FORME

Riacquistate energia e vitalità psicofisica attraverso un approccio multisciplinare e protocolli mirati al benessere globale.

RIATLETIZZAZIONE

Protocolli personalizzati per la rieducazione e il potenziamento muscolare per riacquistare forza, flessibilità e coordinazione.

ALLENAMENTO FUNZIONALE

Forza, destrezza, resistenza, equilibrio, flessibilità. Ad ogni paziente la sua formula per potenziare o recuperare le sue abilità

SPORT CONDITIONING

Protocolli specifici per gli appassionati di running, cycling, golf, sci, tennis e padel per massimizzare le prestazioni con un approccio scientifico e personalizzato.

TERAPIE MANUALI

Fisioterapia, osteopatia, massaggio sportivo decontratturante. Terapie progettate per gestire una limitazione funzionale, alleviare un dolore, migliorare la mobilità o favorire il recupero dopo l’attività sportiva.

PREABILITAZIONE E RIABILITAZIONE POST OPERATORIA

Programmi multidisciplinari psicofisici personalizzati per accelerare il processo di recupero e garantire una transizione fluida verso il benessere.

TERAPIE ELETTROMEDICALI

Strumenti avanzati di magneto e ozonoterapia per accelerare il processo di guarigione e migliorare la risposta individuale ai trattamenti.

ATTREZZATURE D’AVANGUARDIA

Macchine tecnologiche data driven per allenamenti, test biomeccanici e valutazione dei carichi di lavoro. Percorsi di recupero e potenziamento con risultati migliori in minor tempo.