Sorazon è una terapia non invasiva e senza dolore.
Ha un’unità terapeutica a tripla azione: onde soniche pressorie d’urto, radiofrequenza con campo elettromagnetico ionizzante e terapia ad ozono. La tecnologia Sorazon agiscono per risonanzafavorendo la penetrazione dell’ozono a livello transdermico tramite i canali ionici.
RADIOFREQUENZA CON CAMPO ELETTROMAGNETICO IONIZZANTE
La radiofrequenza, nota anche con l’acronimo RF indica generalmente un segnale elettrico o un’onda elettromagnetica ad alta frequenza che si propaga nell’etere o in un cavo coassiale.
La radiofrequenza emettendo l’alta frequenza modulata nella camera di ionizzazione, crea un campo elettromagnetico ionizzante antinfiammatorio che a distanza va a polarizzare i tessuti aprendo i canali ionici.
ENERGIA OSSIGENATORIA DI OZONO
Un elevatore di tensione genera una scarica a corona che produce nella camera di ionizzazione un’energia ossigenatoria di ozono che si va ad incanalare nelle parti che stiamo trattando a livello transdermico, tramite i canali ionici.
L‘ozono per la formazione di perossidi ha effetto antibatterico, antivirale e germicida con proprietà ossidante; agisce come antinfiammatorio per inibizione delle prostaglandine, sostanze fondamentali nello sviluppo di un processo infiammatorio e come antidolorifico per ossidazione dei trasmettitori nervosi che determinano il dolore. Agisce sulla riduzione delle calcificazioni presenti nei tessuti e nelle articolazioni, possiede anche una significativa attività antalgica, riabilitativa nell’ambito del dolore muscolo scheletrico vertebrale, osteoarticolare, acuto – cronico riferito ad artrosi, periartriti, tendiniti, fasciti e borsiti.
L’Ossigeno/Ozono terapia, è una tecnica dolce che sfrutta le potenzialità dell’ozono, combinato con l’ossigeno, di stimolare ed aumentare i meccanismi di protezione nei confronti della produzione dei radicali liberi (determinandone la riduzione) e di sostanze tossiche per le cellule.
Attiva la circolazione in tutti i tessuti, stimolandone anche la rigenerazione e favorendo il rilascio dell’ossigeno agli stessi, svolgendo azione analgesica, antinfiammatoria, antivirale, antibatterica e immunomodulante.
Campi d’azione
- Cervicalgie
- Dorsalgie
- Ombalgie
- Sciatalgie
- Ernie
- Contratture muscolari
- Artrosi
- Tunnel
- Carpale
- Infiammazioni articolati
- Fibriomialgie
- Artrite reumatodie
- Epicondiliti
- Tendinopatie
- Distornsione
- Traumi
- Trattamento pre intervento per ridurre il dolore e la flogosi
- Post intervento in caso di dolore forte
- Liquid
- Tamporo mandibolare: dolore di masticazione
- Vetrigini
- Nausea
- Traumi contrattivi
- Traumi contusivi
- Colpo della strega
- Trauma coccige
- Periartrite scapolo omerale
- Cuffia dei rotatori
- Tendinopatia calcifica
- Brachialgia
- Calcificazioni
- Gomito del tennista
- Dito a scatto
- Metatarsalgia
- Coxartrsi
- Pubagia
- Lussazione
- Alluce vago
- Fascite plamre
- Ritardi della conslidazione ossea